Pedane e rampe di carico

Rampe per il carico di macchine edili e da giardinaggio Pedane e rampe di carico

CO.M.AT. SRL lavora con i migliori fornitori presenti sul territorio europeo, interamente in possesso di certificazioni di sistema qualità e prodotto.

La vasta gamma di pedane e rampe a nostra disposizione è stata studiata, progettata e realizzata per soddisfare al meglio le esigenze professionali di carico e scarico di mezzi ed attrezzature in molteplici campi di applicazione, spaziando dal settore logistico al movimento terra, dal giardinaggio all’agricolo, senza dimenticare le applicazioni in campo domestico / hobbystico. Con la possibilità di movimentare veicoli gommati o cingolati in acciaio, dai 300 ai 58.000 kg (motociclette, quad, autoveicoli, macchine da giardino, trattori, escavatori, piattaforme aeree etc.), qualsiasi vostra necessità trova, nella nostra gamma standard o personalizzata in funzione delle vostre esigenze, una soluzione che vi garantisce il massimo in termini di qualità, durata e sicurezza.

Come determinare la lunghezza di una pedana?

L’inclinazione (α) della pedana o delle rampe di carico, durante l’utilizzo, non può superare la pendenza massima del 30% (circa 16,5°) quindi, per stabilire con un buon grado di approssimazione la lunghezza (L) minima della pedana o delle rampe, si consiglia di utilizzare la seguente formula:

ESEMPIO APPLICATIVO: si consideri di dover superare un dislivello (H) pari a 1.200 mm. Applicando la formula sopra riportata si ottiene: LUNGHEZZA PEDANA O RAMPA IN MILLIMETRI (L) = 1.200 mm x 100 / 30 = 4.000 mm

Nel diagramma vengono rappresentate in modo intuitivo le grandezze coinvolte nella determinazione della lunghezza della pedana o delle rampe di carico e le loro correlazioni espresse dalla formula precedente.

Dubbi? domande?

contattaci

Ti daremo una risposta nel minor tempo possibile.